Torrini da record vince il titolo toscano. Contini vince a Roma

A Siena sabato e domenica riunione per l’assegnazione dei titoli toscani Allievi e Junior.

Sara Torrini ingorda fa il bis di titolo toscano e record sociale. Nella gara del lancio del martello l’atleta amaranto scagli l’attrezzo da 4kg a 50.84m, misura che vale il PB e dunque anche record sociale di cui era già detentrice. La nostra Sara vince anche il titolo toscano junior dopo il trionfo a Firenze nella categoria assoluta. Non credevo di fare questa misura -dice Sara- erano circa 10 giorno che non riuscivo a lanciare bene a causa di un problema tecnico che siamo riusciti parzialmente a risolvere in gara. Prossimo impegno per lei i Campionati Italiani Junior a Grosseto 18-20 settembre dove la nostra martellista punta a fare bene. Nei 400 metri allievi grande progresso di Sebastian Duma che sbriciola il vecchio primato personale di oltre 2″ correndo in 55″59. Per lui impegno anche nel doppio giro di pista degli 800 metri dove però non riesce a bissare il PB chiudendo in 2’16″37. Avvio troppo deciso per lui che lo ha fatto crollare nel finale di gara. Il giovane Leonardo Menozzi nei 400m ferma il cronometro a 1’02″36, mentre nel pomeriggio di domenica fa segnare sui 200m 26″74(-0.6). Prime esperienze in pista per questo ragazzo al primo anno della categoria allievi. Al femminile Ilaria Vignoli reduce da qualche problema fisico nelle ultime settimane si prende la medaglia d’argento nei 400 e 400hs. Nei 400 sfiora il primato stagionale correndo in 1’04″91, tempo che è a poco più di un secondo da quello che è il suo primato personale. Nei 400hs invece chiude il giro di pista con barriere in 1’11″25, primato stagionale e terza prestazione di sempre per lei. Nei salti ottimo 3° posto di Matteo Radaelli nel salto in alto con 1.85m, per lui percorso netto, confermandosi su queste misure. Nel salto in lungo juniores donne, invece, terzo posto per Ginevra Bigongiari con 4.64(+0.7), qualche problema nelle ricorse non le ha consentito fare meglio. Buoni alcuni salti che purtroppo erano nulli -dice l’atleta di coach Trainni- ma sta cambiando qualcosa in positivo. Per Niccolò Parigi invece solo 4.82(+0.0), purtroppo dei fastidi fisici non gli hanno consentito di correre e staccare al massimo delle sue potenzialità.

Nella meeting svoltosi sabato al Paolo Rosi di Roma scende in pista dopo i Campionati Italiani Mattia Contini sui suoi 400hs. Gara piuttosto in solitaria per lui vinta in 51″90.

Giovedì invece è andato in pedana nel salto con l’asta Filippo Maniaci al TAC organizzato a La Spezia. 3.80m per lui che si ritiene piuttosto deluso visti gli ottimi allenamenti.