Nuovi arrivi per la squadra femminile con Barotti e Sorrentino

Anche la squadra femminile accoglie nuove atlete pronte a farsi valere sulle piste con la divisa amaranto! Entrano a far parte della Libertas Unicusano Livorno la triplista Michela Barotti e la siepista Erica Sorrentino.

Michela è una triplista classe 2002, capace di ottime prestazioni anche nel salto in lungo. Ha un primato personale di 12,43m che agli ultimi Campionati italiani juniores le ha permesso di avvecinare il podio con il 4° posto, mentre nel lungo lo scorso anno ha saltato il suo attuale primato di 5,83m, con una grande costanza nei risultati. Una saltatrice molto veloce capace di un ottimo 12”26 sui 100m.

Erica è una specialista delle siepi, che vanta un primato personale di 10’31”58 stabilito agli ultimi Campionati italiani assoluti di Rovereto che le è valso il 7° posto. Nel suo palmares una maglia azzurra ai Campionati mondiali allievi di Cali e un bronzo ai Campionati italiani juniores. Per la siepista amaranto un 2021 ricco di soddisfazioni con un miglioramento di quasi 30” nelle 3.000 siepi e un nuovo primato sui 1.500m di 4’42”82.