Ieri sera nella nostra città si è svolto il Gran Galà di Salto in Alto Vittoriano Drovandi a cui hanno partecipato anche quattro atleti amaranto.
Il primo a gareggiare è stato Edoardo Pasquale, promettente atleta della categoria ragazzi, che ha vinto la gara con 1.50m migliorandosi di 2cm. Edoardo è riuscito a superare alla prima prova quasi tutte le misure tranne per un errore a 1.28m e due a 1.46m.
Nella gara assoluta femminile erano due le nostre atlete in pedana; Francesca Bonuccelli è tornata a saltare per la seconda volta questo anno dopo un anno di stop. Riesce a superare 1.50m e 1.55m al primo tentativo ma poi non riesce a superare 1.60m, misura che era invece riuscita a saltare a giugno a Firenze. Sofia Carta invece passa l’asticella posta a 1.60m aggiudicandosi il terzo posto ma poi a 1.63m incappa in tre nulli.
“Nonostante i vari dolori alla schiena e al ginocchio questa esperienza mi ha fatto capire che non devo mollare per nessun motivo. Essere la più giovane saltatrice in gara è un modo per dare il massimo e speriamo vada bene la prossima volta“, questo il commento post gara di Sofia.
Al maschile Giacomo Belli è stato costretto a ritirarsi dopo quattro salti a causa del dolore alla caviglia che ormai da un po’ di mesi gli impedisce di poter rendere al meglio. Dopo aver saltato 1.90m e 1.95m ha poi provato 2m ma dopo un tentativo ha deciso di ritirarsi a causa del dolore.
QUI trovate tutte le foto della serata.
Foto Chiara Montesano/trackarena.com