Ci siamo è finalmente ora dei Campionati di Società! Le nostre portacolori saranno in gara a Palermo nella finale A oro a contendersi lo scudetto con le migliori società in Italia, mentre la squadra maschile sarà a Bergamo in serie A argento.
A rappresentare i nostri colori a Palermo nei 100m sarà Lucrezia Conti che prenderà parte anche alle due staffette. Fresca di PB nei 400m, Ilaria Accame correrà il giro di pista sia nella gara individuale che nella staffetta, oltre che i 200m. Compagna di staffetta sarà Francesca Bianchi che correrà i suoi 800m. 1.500m e 5.000m per Cavaline Nahimana, mentre Erica Sorrentino tornerà in pista per migliorare il suo stagionale. Valentina Bianchini sarà impegnata nei 100hs per siglare il PB e darà il suo contributo nella staffetta veloce, mentre i 400hs saranno di Llyon Bachini, la più giovane della trasferta. La multiplista Sara Chiaratti prenderà parte alla gara del salto in alto, mentre la detentrice del record societario Francesca Dussin farà il salto con l’asta. Torna in pedana dopo il primo 6 metri di carriera Matilde Guarino, mentre nel triplo ci sarà Michela Barotti, occupata anche nella staffetta. Greta Pistolozzi sarà in pedana nel peso mentre consueto doppio impegno per Fabiola Caruso che lancerà sia il disco che il martello, mentre “l’amaranto per un giorno Sara Jemai lancerà il giavellotto. La marcia sarà il terreno dell’azzurrina Sofia Fiorini. A completare la 4×100 con Bianchini, Conti e Barotti ci sarà Gaia Batti, mentre la quarta atleta nella 4×400 sarà Roberta Fava.
Al maschile torna dagli States Diego Pettorossi che correrà i 100m e i 200m. Il giovane allievo Mattia Bottai correrà i 400m per un risultato importante tra i grandi. Doppio impegno nel mezzofondo per Federico Maione e Jean Marie Niyomukiza, che correranno rispettivamente 800m e 1.500m e 5.000m e 3.000 siepi. Esordio sugli ostacoli a 106cm per lo junior Federico Martelli, mentre Andrea Vanchetti sarà impegnato nel giro di pista con barriere. Sono attesi in pedana i nostri saltatori, Simone Luminoso nell’alto, Lucio Neri nell’asta, e poi caleranno i loro assi Mohamed Reda Chahboun nel lungo ed Andy Diaz nel triplo. Doppio impegno per Luca Miglio che lancerà sia il peso che il disco, nella gabbia per il lancio del martello scenderà Lorenzo Bigazzi e nel giavellotto sarà il turno di Alessandro Sion. Nella marcia difenderà i colori amaranto il capitano Giancluca Picchiottino, mentre la 4×100 sarà composta da Ippolito, Baldi, Giovinazzo e Pettorossi, mentre la staffetta del miglio sarà formato da Vanchetti, Maione, Bottai e Paggini