Le vacanze sono quasi finite ed è arrivato il momento di tornare in pista a smaltire i pranzi e le cene di natale e capodanno e prepararsi per le prossime gare in programma.
La stagione invernale di cross è già iniziata e i nostri atleti si sono già sporcati di fango, mentre per le gare su pista indoor dovremo aspettare ancora un paio di settimane.
Durante questo mese si sono svolte le prime due fasi del Gran Prix Toscano di Cross a cui hanno partecipato alcuni nostri atleti; la Fidal Toscana ha reso note le classifiche provvisorie dell’annuale Gran Prix che prevede ancora due gare prima della sua conclusione.
Nella classifica Senior e Promesse troviamo Giulia Gambicorti al 21° posto con 53 punti e Chiara Fagioli al 26° con 49 punti tra le donne, mentre al maschile il 48° posto è di Marco Bindi con 38 punti.
Nella categoria degli Junior è solo Pietro Carnevali ad indossare la maglia amaranto piazzandosi al 21° posto con 11 punti.
Buone le posizioni raggiunte invece dai nostri allievi e allieve in cui troviamo due quarti posti ad opera di Rahel Ercolini (44 punti) e Leonardo Chiappe (46 punti) e un 9° posto per Filippo Del Buono con 19 punti.
La prossima prova del Gran Prix si svolgerà il 6 gennaio a Policiano e i risultati ottenuti durante questa gara saranno determinanti per la classifica finale.